Studio Dentistico Savasta & Serri | Dentisti a Cagliari
Impianti dentali
Quanto fa male un impianto dentale?
Implantologia Moderna senza dolore
Inserire un impianto dentale non fa male. Con le moderne tecnologie non si avverte dolore. Questo luogo comune ha danneggiato molti pazienti che per troppo tempo hanno rimandano un intervento sicuro e indolore che avrebbe potuto garantirgli fin da subito un sorriso sano, luminoso e duraturo.
L’impianto dentale è una vite in titanio che viene inserita nelle ossa mascellari e che è capace di integrarsi con il tessuto osseo sostituendo quindi un singolo dente o più denti mancanti riabilitando il paziente affetto da edentulismo.
Implantologia senza Bisturi
Chirurgia Computer Guidata per impianti dentali
L’implantologia computer guidata è una tecnica con cui si evita di incidere la gengiva in modo tradizionale e senza creare lembi di tessuto che vadano poi suturati. I nostri software di progettazione 3D ci permettono di calcolare l’esatta posizione di inserimento dell’impianto.
Grazie a questa procedura l’inserimento dell’impianto avviene in maniera rapida e sicura, garantendo al paziente un decorso post-operatorio molto più confortevole e senza gonfiore rispetto alle tecniche tradizionali.

Vantaggi e Benefici
La Soluzione se hai perso molti denti
Questo approccio implantologico mini invasivo, privo di incisioni con bisturi e di punti di sutura, facilita la guarigione rispetto ai metodi tradizionali.
Lo stress fisico è molto ridotto, rendendo possibile inserire anche più impianti dentali contemporaneamente e semplificando il ripristino del sorriso in pazienti che hanno perso tutti i denti o quasi.
Il risultato estetico e funzionale è solo una parte del beneficio della chirurgia computer guidata, ripristinato il sorriso si smette di provare imbarazzo e rapidamente si ritrovano benessere, autostima e sicurezza di sé.
Aspetti per noi fondamentali, perché ci occupiamo delle persone mentre curiamo i loro sorrisi!

Perché l’implantologia a carico immediato?
Riabilitazione con Denti fissi
Gli impianti dentali permettono di sostituire i denti mancanti ottenendo da un punto di vista estetico e funzionale, sensazioni identiche a quelle dei denti naturali andati persi.
L’impianto è a tutti gli effetti una “radice dentale artificiale”. Il materiale utilizzato è il titanio perché permette la crescita e lo sviluppo dell’osso attorno all’impianto, rendendolo osteointegrabile.
Il titanio è un materiale biocompatibile ed ottimamente tollerato dai pazienti e non comporta nessuna reazione allergica.
Il fatto che si possano immediatamente stabilizzare i denti sugli impianti, è sicuramente il più grande vantaggio poiché permette di ritrovare subito il sorriso ed il confort masticatorio.

Pochi impianti dentali per un nuovo sorriso
Protesi Full Arch e Impianti Iuxta
Noi dello Studio dentistico Savasta & Serri siamo un centro odontoiatrico a Cagliari specializzato in riabilitazioni implantari complesse che aiutano i pazienti privi di gran parte o di tutti i loro denti a ritrovare velocemente il loro sorriso.
Full Arch: tramite una progettazione 3D siamo in gradi di identificare le zone ossee più indicate, pianificando l’inserimento di soli 4 impianti capaci di stabilizzare una protesi di un’intera arcata dentale con una sola seduta.
Nei casi di edentulia estrema e su pazienti anziani o fragili, i nostri protocolli prevedono l’utilizzo di impianti iuxta – ossei. Questo protocollo, parte da uno studio accurato delle dimensioni e delle proporzioni anatomiche delle ossa e grazie alle tecnologie digitali viene creata una struttura di sostegno che conferisce ai nuovi denti assoluta stabilità.