Studio Dentistico Savasta & Serri | Medicina estetica Cagliari
Biorivitalizzazione viso
Ringiovanire il viso senza Lifting
Biorivitalizzazione Cutanea
La biorivitalizzazione è una tecnica di ringiovanimento cutaneo che impiega l’uso di elementi già presenti all’interno del derma per stimolare la produzione di nuovo collagene e ridare elasticità alla pelle di zone specifiche come viso collo e décolleté.
Come funziona la biorivitalizzazione
La terapia sfrutta un mix di acido ialuronico e vari principi attivi che forniscono alla pelle sostegno e nutrimento necessari per la ristrutturazione dei tessuti. L’acido ialuronico, capace di attrarre e trattenere le molecole d’acqua, aumenta il proprio volume fornendo il sostegno per sollevare le rughe e distendere la pelle, mentre principi attivi nutrono i tessuti in profondità e stimolano la produzione di nuovo collagene (neocollagenesi).
La combinazione di questi elementi consente di ottenere un “effetto lifting” sul viso, sul collo e in altre aree mirate senza la chirurgia.

Per chi è indicata?
Il trattamento attenua vistosamente i segni del tempo ed è indicato sia per pazienti avanti con gli anni che desiderano rassodare e ridare turgore ed elasticità alla pelle, sia in pazienti più giovani. Già a partire dai 35 anni si possono iniziare cicli di biorivitalizzazione cutanea, una terapia antiaging precoce che consente di attenuare i segni più vistosi dell’invecchiamento della pelle nutrendola in profondità.
Un trattamento non invasivo
La biorivitalizzazione può essere eseguita con l’infiltrazione dei principi attivi tramite aghi sottilissimi, tuttavia è possibile sfruttare anche l’assorbimento diretto attraverso la pelle: procedura che non richiede l’uso di iniezioni. Questo secondo procedimento non iniettivo è altrettanto efficace, ed è un ulteriore step-up: poiché consente a molti più pazienti di usufruire della biorivitalizzazione senza provare il minimo dolore.

Quando si vedono gli effetti della biorivitalizzazione?
In genere la pelle appare già molto più distesa subito dopo la seduta, ma per avere effetti significativi è bene attendere un mese.
Quante sedute servono?
3-4 iniziali a distanza ravvicinata, la pelle assorbe il nutrimento fornito dai principi attivi rapidamente, si raggiunge una condizione di idratazione migliore per poi rinnovare il trattamento ogni 3-4 mesi.
Cosa non fare dopo la biorivitalizzazione?
Subito dopo il trattamento consigliamo di non toccare la pelle del viso e durante la prima settimana sono preclusi gli sport, bagno turco e solarium.
Dove fare biorivitalizzazione a cagliari?
In via del Platano 19, a Cagliari. Nel nostro centro odontoiatrico disponiamo di una sezione per i trattamenti di medicina estetica. La Dr.ssa Sara Beatrice Serri, specializzata in medicina estetica e trattamenti antiage, dopo una approfondita valutazione del quadro clinico, formulerà un piano di cura più adatto per te!