Studio Dentistico Savasta & Serri | Medicina estetica Cagliari
Fili di trazione viso
Fili di collagene contro il rilassamento dei tessuti
I fili di trazione
Fili di sospensione riassorbibili, sono la rivoluzionaria soluzione non chirurgica che consente di contrastare il rilassamento cutaneo dei tessuti facciali, creando nel sottoderma una sorta di struttura simile ad un reticolo, ottenuto con fili di collagene, che sostiene le aree del viso maggiormente colpite da atrofie e svuotamento. In questo modo è possibile rallentare gli effetti del processo di invecchiamento sul viso e stimolare la produzione di nuovo collagene.
Come si applicano i fili di trazione
I fili di trazione sono offrono un effetto lifting naturale che consente di non ricorrere ad alcun tipo di intervento invasivo. Non lasciano segni o cicatrici di alcun tipo perché i fili di trazione vengono inseriti nel sottoderma tramite aghi sottilissimi, non lasciando alcuna traccia. I fili riassorbili sono impercettibili al tatto e del tutto invisibili, ma hanno uno straordinario effetto lifting sui tessuti facciali scivolati verso il basso.
La procedura di Soft Lift con i fili di sospensione
Il trattamento, completamente indolore, si basa sul posizionamento di un numero variabile di fili di trazione che vengono “ancorati” tramite dei coni ai tessuti profondi del derma, rendendo possibile un riposizionamento verso l’alto e laterale delle zone su cui si intende agire. Questa tecnica a bassa invasività è l’ideale per trattare cedimenti e atrofie del terzo medio del viso: che comprende l’intera zona del volto tra zigomi e mandibola. Inoltre, i fili di collagene sono la soluzione non chirurgica ideale per ringiovanire la pelle del collo, nota per essere complessa e delicata da trattare.
I vantaggi dei fili di trazione
Il ringiovanimento del viso e del collo con i fili di collagene è un trattamento di medicina estetica mini invasivo efficace e rapido. In genere la seduta dura circa un’ora per ogni lato del viso, offrendo un effetto liftante subito visibile. Il trattamento non provoca lividi o ecchimosi e consente di tornare alle regolari attività senza alcun tipo di disagio, soprattutto se dopo si deve tornare a lavoro. L’azione esercitata dai fili di trazione non è solo tensiva, ma essendo costituiti da acido polilattico, possiedono caratteristiche biorivitalizzanti che stimolano la creazione di nuovo collagene. La durata dell’effetto è di circa 18 mesi, il trattamento è ripetibile nel tempo e del tutto sovrapponibile ad altri trattamenti di medicina estetica.
Dove fare i fili riassorbibili?
In via del Platano 19, a Cagliari. Nel nostro centro odontoiatrico disponiamo di una sezione per i trattamenti di medicina estetica. La Dr.ssa Sara Beatrice Serri, specializzata in medicina estetica e trattamenti antiage, dopo una approfondita valutazione del quadro clinico, formulerà un piano di cura più adatto per te!