Studio Savasta & Serri – Medicina estetica Cagliari
Medicina estetica antiaging
Valorizzare e migliorare l’aspetto senza chirurgia
Medicina estetica e benessere psicofisico
Sempre più persone ricorrono alla medicina estetica con l’obiettivo di migliorare la percezione di sé e riguadagnare o mantenere il proprio benessere psico-fisico. Il concetto stesso di medicina oggi, non solo in ambito estetico, abbraccia una concezione più olistica legata alla cura della persona e finalizzata al raggiungimento dell’autostima.
Il punto di forza è poter ottenere dei miglioramenti estetici senza interventi, senza degenza e mantenendo le proprie caratteristiche naturali.
Che cos’è la medicina estetica
La medicina estetica non è la chirurgia estetica. I trattamenti sono mirati, non prevedono l’uso del bisturi e, se eseguiti da medici specializzati, non presentano rischi o controindicazioni. Questo li rende adatti a tutti coloro che desiderano eliminare imperfezioni, inestetismi e difetti senza modificare i lineamenti. I trattamenti estetici sono mini invasivi e si avvalgono di principi attivi già presenti nel corpo (acido ialuronico), sfruttano protocolli che inducono risposte rigenerative dell’organismo (biostimolazione) e sono reversibili.
Medicina estetica Antiaging.
L’invecchiamento controllato
“Invecchiare bene” e mantenere un aspetto salubre e fresco è possibile tramite trattamenti preventivi. Questo è l’obiettivo della medicina estetica antiage. Un processo di invecchiamento controllato che non tenta di nascondere l’età, ma di offrire una soluzione conservativa per cui invecchiare non coincida necessariamente con un declino dell’aspetto fisico.
I trattamenti antiging agiscono su viso e corpo, attenuando rughe, macchie della pelle, rilassamento cutaneo, svuotamenti dei tessuti epidermici al fine di garantire continuità del benessere psicofisico in ogni fase della vita.
I campi di applicazione della medicina estetica
È riduttivo pensare che la medicina estetica abbia solo fini estetici, tramite diversi trattamenti è possibile curare patologie dermatologiche che sono spesso la causa di difetti e inestetismi della pelle del viso (e non solo).
La medicina estetica consente di lavorare sulle caratteristiche naturali, aiutando il paziente a migliorare la sua percezione di sé.
Gli interventi più richiesti sono quelli di correzione di difetti e inestetismi del viso e che contrastano l’invecchiamento della pelle.
Peeling
Il peeling è un trattamento dermo-estetico di esfoliazione chimica della pelle che stimola il turnover cellulare. Il trattamento migliora aspetto e tonicità del viso, rimuovendo lo strato più superficiale della pelle.
Filler Labbra
Il filler labbra è un trattamento che ridona turgore e volume alle labbra con iniezioni di gel sterile all’acido ialuronico una molecola naturalmente prodotta dal nostro corpo, che consente di ringiovanire e rimpolpare le labbra.
Biorivitalizzazione viso
La biorivitalizzazione viso o biolifting, è una cura estetica specifica per il viso non invasiva, che consente di restituire elasticità e tono ai tessuti cutanei ideale per contrastare i segni del tempo.
Fili di trazione Jamber
La tecnica dei fili riassorbibili permette di ottenere un effetto lifting, ma senza praticare incisioni o eseguire interventi invasivi.