Studio Dentistico Savasta&Serri | Sara Bea Natural Lips
Filler Labbra
Naturalezza, armonia e proporzione
Filler labbra
Il filler labbra è un trattamento di medicina estetica che sfrutta l’acido ialuronico, un biopolimero naturale già presente nei tessuti, che viene inoculato in modo mirato per correggere inestetismi, asimmetrie e ridare volume alle labbra, senza stravolgerle. Tramite aghi sottilissimi che iniettano l’acido ialuronico in aree specifiche delle labbra, si può re-idratare e “ringiovanire” i tessuti interessati.
Metodo Natural Lips
La Dr.ssa Serri ha dato vita al metodo Natural Lips che mira a valorizzare le labbra, garantendo un aspetto totalmente naturale e in armonia con il resto del viso.
Non esiste uno standard di bellezza delle labbra e nemmeno un trattamento standardizzato per tutti i pazienti. Infatti, ogni paziente necessita di un determinato tipo di filler, quantità e densità adeguate alle labbra della paziente, per ottenere un risultato naturale e graduale.
Ringiovanimento labbra
Le molecole di acido ialuronico sono in grado di aumentare il proprio volume, trattenendo le molecole d’acqua. Grazie a questa caratteristica, le labbra trattate con questa tecnica acquisiscono in poco tempo un volume maggiore, mantenendo un aspetto del tutto naturale.
La tecnica del filler è ideale per appianare le rughe intorno alle labbra e contrastare i segni più evidenti di invecchiamento nella zona della bocca. L’incavo della ruga viene spinto verso l’alto, ridando alla zona trattata un aspetto pieno e sodo.
Dopo quanto tempo si vedono i risultati?
Dopo 24-48 ore puoi iniziare a vedere il risultato ottimale delle labbra, migliorando giorno dopo giorno.
Quanto dura il filler labbra?
L’effetto ottenuto con infiltrazioni di acido ialuronico può durare la prima volta 4 mesi. Dopo la seconda seduta il risultato può durare tra i 6 e i 9 mesi. Questo è assolutamente soggettivo e dipende dallo stile di vita, fattori come il fumo, e la capacità dell’organismo di assorbire il filler.
Quante volte si può fare il filler labbra?
Non è vero che più trattamenti filler labbra fai, più ottieni un effetto innaturale. Infatti, dopo le prime sedute di filler labbra è possibile effettuare una volta all’anno un tipo di filler idratante che consente di mantenere il risultato ottimale più a lungo.
Cosa non fare dopo?
Subito dopo l’intervento filler labbra è importante non sottoporsi a massaggi, attività fisica intensa, esporsi al sole, non fare percorsi termali e non consumare cibi troppo caldi.
Come si volge la seduta?
Se è la prima volta che ti sottoponi a un trattamento di filler labbra sei nel posto giusto! La Dr.ssa Serri tratta solamente labbra naturali e mai trattate per eseguire al meglio la tecnica Natural Lips, garantendo un aspetto naturale.
Nel caso di labbra già trattate da altri professionisti, il trattamento di filler labbra è preceduto da un intervento di ialuronidasi, ovvero una sostanza che elimina il filler precedente. Questo perché il filler utilizzato precedentemente potrebbe essere troppo denso (duro) oppure potrebbe essere stato iniettato in punti anatomici non adeguati.
Prima di iniziare il trattamento viene applicata una crema anestetica e la si lascia agire per almeno 5 minuti in modo da anestetizzare le labbra. In caso di pazienti con particolare sensibilità della zona da trattare è possibile procedere con una lieve anestesia locale.
PRIMA E DOPO IL TRATTAMENTO
Sei a un passo dalle labbra che hai sempre sognato