Via del Platano 19, 09131 Cagliari

Lun – Ven: 09:00 – 19:00

Studio Dentistico a Cagliari Savasta & Serri

Faccette dentali estetiche

Sorriso senza imperfezioni in poche sedute

Faccette estetiche con Digital Workflow

Le faccette sono spesse come lenti a contatto, ma resistenti e durature grazie all’elevata qualità delle ceramiche polimeriche di ultima generazione. Sono realizzate tramite un workflow full-digital che si avvale di scansioni in HD della bocca del paziente. L’uso di tecnologie 3D assicura una adesione perfetta alla dentatura, rendendo in molti casi superflua qualsiasi limatura o preparazione da parte del medico. 

Scansione intraorale dei denti per faccette dentali

Sorriso impeccabile in tre sedute

PRIMA SEDUTA: dopo la raccolta di fotografie del sorriso e del viso del paziente, in modo da tenere conto della morfologia facciale del paziente, oltre che della sua dentatura, si passa alla raccolta di una impronta di precisione. 

SECONDA SEDUTA: grazie a questi dati si elabora una prima versione delle faccette da cui si ricava uno stampo indossabile, in questo modo è possibile offrire ai nostri pazienti un’anteprima di quanto e come cambierà il loro sorriso In questa fase odontoiatra e paziente stabiliscono insieme eventuali modifiche sulle protesi fino a raggiungere il risultato estetico migliore. 

TERZA SEDUTA: la fase successiva sarà la realizzazione della versione definitiva delle faccette e la seduta di applicazione

Quanto durano le faccette dentali?

Sono protesi progettare per durare a lungo, anche tutta la vita se si effettuano regolari controlli presso lo studio dentistico e si esegue correttamente e con costanza una accurata igiene orale domestica.

Quanto tempo dura l’intervento di applicazione delle faccette dentali?

È una procedura semplice e indolore, ma le tempistiche possono variare in base al numero di faccette da applicare e alla specifica condizione clinica del paziente. In genere l’intervento dura circa un’ora e mezza.

Quando è possibile ricorrere alle faccette dentali?

In caso di diastemi (spazi fra i denti), leggero affollamento dentale, denti che presentano macchie, danni allo smalto, differenze di colore (discromie), denti usurati o troppo piccoli.

Ragazzo guarda i suoi denti per l'applicazione di faccette dentali